Scopri tutti gli eventi
Eventi Verona
07.12.2025 - 13:13
Foto dell'evento
Il terzo appuntamento del Cartellone del Grande Teatro porta sul palco del Teatro Nuovo di Verona lo spettacolo “Main Kampf”, scritto e interpretato da Stefano Massini, unico italiano vincitore di un Tony Award. Le rappresentazioni si terranno dal 9 al 14 dicembre, con due repliche il sabato pomeriggio.
A cento anni dalla prima stesura di Mein Kampf di Adolf Hitler, Massini propone una riflessione intensa e spietata sul potere delle parole e sulle conseguenze che possono avere sulla storia. Lo spettacolo nasce da un accurato lavoro di ricerca, che ha incrociato la versione originale del libro con discorsi e conversazioni del Führer, restituendo al pubblico la portata ipnotica e distruttiva dei testi.
“Mein Kampf non è solo un libro, ma l’agghiacciante Verbo del Novecento”, afferma Massini. Lo spettacolo esplora la parabola del nazionalsocialismo, dal primato della razza alla propaganda, offrendo una lettura teatrale fedele allo stile barocco e ossessivo del testo originario, con ritmi e affondi verbali calibrati per coinvolgere e interrogare lo spettatore del 2025.
Per motivi televisivi dell’autore, la replica di giovedì 11 dicembre è stata spostata a sabato 13 dicembre alle 16. Gli abbonati alla serata del giovedì potranno utilizzare lo stesso posto o cambiare turno gratuitamente per un’altra replica, entro il 10 dicembre, rivolgendosi alla biglietteria del Teatro Nuovo o al Box Office.
L’incontro con l’autore è anticipato a mercoledì 10 dicembre alle 18, con la partecipazione del direttore artistico della rassegna Fabrizio Arcuri e della giornalista Alessandra Galetto.
Programma spettacoli:
Biglietti disponibili presso la biglietteria del Teatro Nuovo (Piazza Viviani 10, Verona), online su Boxol.it e al BoxOffice di Verona.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516