Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Museo Nicolis celebra 25 anni di eccellenza imprenditoriale veneta

Pilade Riello e EcorNaturaSì premiati per innovazione, sostenibilità e continuità generazionale

Museo Nicolis celebra 25 anni di eccellenza imprenditoriale veneta

Foto dell'evento

Il Museo Nicolis festeggia un quarto di secolo di storia e cultura d’impresa, celebrando l’eccellenza imprenditoriale del Veneto con la VII edizione del Premio Museo Nicolis, dedicato al tema “Radici e futuro: l’impresa come eredità e innovazione”.

Tra i riconoscimenti, spicca il premio a Pilade Riello, Presidente di Riello Industries, per la leadership capace di coniugare tradizione industriale, tecnologia e apertura internazionale, e quello a EcorNaturaSì, guidata da Fabio Brescacin, per aver trasformato una visione etica in un modello imprenditoriale sostenibile, con oltre 1.200 collaboratori e 330 punti vendita in tutta Italia.

Il talk centrale, moderato dal giornalista Mario Puliero, ha affrontato il tema della continuità generazionale e della cultura d’impresa, con la partecipazione di ospiti d’eccezione come Fabrizio Giugiaro, Bruno Giordano, Antonio Calabrò e Silvia Nicolis. L’incontro ha sottolineato come tradizione, innovazione e responsabilità sociale siano il binomio vincente per le aziende italiane che vogliono competere a livello globale.

Centinaia gli ospiti presenti, tra imprenditori, rappresentanti istituzionali e protagonisti del motorsport, a testimonianza del ruolo del Museo Nicolis come hub per il networking, la innovazione e la valorizzazione dell’eccellenza italiana. L’evento conferma il messaggio del Museo: radici solide e visione futura sono la chiave per guidare le nuove generazioni verso un futuro sostenibile e competitivo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione