Scopri tutti gli eventi
Attualità
09.12.2025 - 10:00
Foto di repertorio
Adria ha acceso ieri l’atmosfera natalizia con un pomeriggio di festa e colori, grazie alla tradizionale sfilata di Natale. Partito alle 17 dal parcheggio della scuola Marino Marin, il corteo ha attraversato le vie cittadine con l’energia e la musica travolgente della scuola Samba Latina Fitness, diretta da Marta Passos, coinvolgendo famiglie, bambini e curiosi.
Giunto in Piazza Cavour, il corteo è stato accolto dal vicesindaco Federico Simoni e dal vicepresidente della Croce Verde Lamberto Cavallari, che hanno salutato i partecipanti sottolineando l’importanza dello spirito di comunità. L’assessore Donatella Baratella ha ringraziato Marta e la sua scuola per aver portato vivacità al Villaggio Natalizio, ricordando come iniziative come questa contribuiscano a creare momenti di condivisione e allegria per tutta la città.
Il momento culminante si è svolto davanti al Teatro Comunale, con la pista di pattinaggio gremita e la piazza illuminata, regalando ai presenti uno spettacolo suggestivo. La festa è poi proseguita nei giardini di Palazzo Tassoni, all’interno del Villaggio di Natale inclusivo, dove famiglie e bambini hanno potuto visitare la casetta di Babbo Natale e vivere l’esperienza della slitta con visori immersivi, un viaggio virtuale dal Polo Nord fino agli Stati Uniti. Per i più piccoli è stato allestito anche un angolo dedicato ai cartoni natalizi, con proiezioni continue.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516