Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Opere pubbliche

Riparte la passeggiata lungo il Lemene, lavori in corso per rendere più sicuro e accessibile il percorso vicino al centro

L’intervento, che coinvolge l’area adiacente al Museo e l’approdo per le barche, mira a permettere ai cittadini di camminare di nuovo a pochi passi dal fiume

Il fiume Lemene

Il fiume Lemene

A Portogruaro sono iniziati in questi giorni i lavori di sistemazione della “Passeggiata sul Lemene”, il tratto pedonale che costeggia il fiume vicino al Museo cittadino. Se il meteo resterà favorevole, gli interventi dovrebbero concludersi entro metà dicembre, restituendo ai residenti e ai turisti la possibilità di passeggiare a pochi metri dal corso d’acqua e attraversare comodamente l’area dei Mulini.

Il cantiere, del valore di circa 13mila euro, è affidato alla ditta Edilizia 2009 di San Stino di Livenza. Tra le opere previste ci sono la demolizione e la rimozione di vecchia pavimentazione su circa 7 metri quadrati, la rimozione di una ceppaia, la posa di una nuova soletta in cemento armato con rete elettrosaldata di 15 metri quadrati e la stesura di pietre e ciottoli in armonia con la pavimentazione già esistente.

«Interveniamo in un luogo suggestivo e pregiato della città – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Ketty Fogliani –. La “Passeggiata sul Lemene” non è solo uno spazio da rendere sicuro per i cittadini, ma rappresenta anche un punto di richiamo per i turisti, grazie anche all’approdo per le barche. Nei prossimi anni contiamo di valorizzarlo ulteriormente».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione