Scopri tutti gli eventi
10.12.2025 - 12:11
Foto dell'evento
Per il secondo anno consecutivo, Despar Nord si aggiudica l’“ESG Transparency Award 2025”, il riconoscimento europeo assegnato dall’istituto tedesco EUPD Research per la qualità e la trasparenza nella rendicontazione delle azioni di sostenibilità.
Il Report Integrato 2024 dell’azienda, intitolato “Sostenibili per scelta”, ha convinto la giuria per la chiarezza e l’approfondimento con cui racconta l’impegno di Despar Nord in tutti gli ambiti ESG: dalla governance interna, ai rapporti con i dipendenti, fino al coinvolgimento di stakeholder, comunità locali e filiere. Una conferma che posiziona l’azienda tra le realtà più trasparenti e virtuose d’Europa.
“Rendere visibile il nostro impegno in ambito ESG non è un obbligo, ma parte della nostra identità aziendale” – commenta Angelo Pigatto, Direttore Risorse Umane, Sostenibilità e Safety di Despar Nord – Questo premio ci stimola a proseguire con coerenza nel percorso di integrazione dei principi ESG nella strategia di lungo periodo.
L’“ESG Transparency Award” valuta le aziende secondo criteri scientifici fondati su normative internazionali, standard europei e parametri di trasparenza globalmente riconosciuti, premiando chi sa comunicare in modo chiaro e strutturato le proprie pratiche sostenibili.
Despar Nord, concessionaria dei marchi Despar, Eurospar e Interspar, è presente in Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna e Lombardia con 247 punti vendita diretti, rifornendo altri 303 affiliati, supportata da una rete logistica capillare e oltre 9.750 collaboratori.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516