Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Despar Nord premiata per la trasparenza ESG: secondo anno consecutivo sul podio europeo

Il Report Integrato 2024 “Sostenibili per scelta” riconosciuto da EUPD Research per l’eccellenza nella rendicontazione ambientale, sociale e di governance

Despar Nord premiata per la trasparenza ESG: secondo anno consecutivo sul podio europeo

Foto dell'evento

Per il secondo anno consecutivo, Despar Nord si aggiudica l’“ESG Transparency Award 2025”, il riconoscimento europeo assegnato dall’istituto tedesco EUPD Research per la qualità e la trasparenza nella rendicontazione delle azioni di sostenibilità.

Il Report Integrato 2024 dell’azienda, intitolato “Sostenibili per scelta”, ha convinto la giuria per la chiarezza e l’approfondimento con cui racconta l’impegno di Despar Nord in tutti gli ambiti ESG: dalla governance interna, ai rapporti con i dipendenti, fino al coinvolgimento di stakeholder, comunità locali e filiere. Una conferma che posiziona l’azienda tra le realtà più trasparenti e virtuose d’Europa.

Rendere visibile il nostro impegno in ambito ESG non è un obbligo, ma parte della nostra identità aziendale” – commenta Angelo Pigatto, Direttore Risorse Umane, Sostenibilità e Safety di Despar Nord – Questo premio ci stimola a proseguire con coerenza nel percorso di integrazione dei principi ESG nella strategia di lungo periodo.

L’“ESG Transparency Award” valuta le aziende secondo criteri scientifici fondati su normative internazionali, standard europei e parametri di trasparenza globalmente riconosciuti, premiando chi sa comunicare in modo chiaro e strutturato le proprie pratiche sostenibili.

Despar Nord, concessionaria dei marchi Despar, Eurospar e Interspar, è presente in Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna e Lombardia con 247 punti vendita diretti, rifornendo altri 303 affiliati, supportata da una rete logistica capillare e oltre 9.750 collaboratori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione