Scopri tutti gli eventi
Attualità
14.12.2025 - 13:01
Foto di repertorio
Teatro Goldoni di Venezia apre le porte alla magia del Natale con un palinsesto pensato per i più piccoli e per le famiglie, tra storie classiche e racconti inediti. Dal 16 al 19 dicembre, e poi il 27, 29 e 30 dicembre, ogni pomeriggio alle 17.00, i bambini a partire dai 3 anni potranno immergersi in un mondo di fiabe, letture e musiche dal vivo.
Susi Danesin coordinerà gli incontri, affiancata da Martina Pittarello, Carlo Corsini e dai musicisti Daniele Vianello e Gabriele Grotto. Tra le proposte, spiccano storie come Babbo Natale e le formiche, dove il protagonista diventa così piccolo da diventare invisibile, La fiaba dello Schiaccianoci, ispirata al celebre balletto di Cajkovskij, e La bella addormentata, rivisitata per un pubblico giovane.
Non mancheranno letture interattive e momenti di coinvolgimento come Libri sotto all’albero, Racconti tra i fiocchi e Storie in festa, dove le attrici creano un girotondo di storie, suoni e piccoli dialoghi con il pubblico. L’incantesimo della lupa e altre rinascite porterà invece i bambini a riflettere sul coraggio, l’amicizia e la capacità di affrontare le difficoltà.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516