Scopri tutti gli eventi
Attualità
14.12.2025 - 06:18
Foto di repertorio
Il Comune di Tribano conferma anche per quest’anno il Fondo di Sostegno per Affitti e Bollette, destinato a sostenere i nuclei familiari residenti in condizioni di bisogno economico. Il fondo, dotato complessivamente di 10.000 euro, permetterà di aiutare le famiglie nel pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche essenziali.
«Non si tratta di una novità, ma della conferma di un impegno che portiamo avanti da tempo», ha dichiarato il sindaco Massimo Cavazzana. «Abbiamo scelto di rifinanziare questo fondo perché conosciamo bene le difficoltà che molte famiglie continuano a vivere e riteniamo indispensabile non interrompere il sostegno».
Il primo cittadino ha sottolineato come l’intervento abbia un valore che va oltre l’aspetto economico: «È un segnale di presenza e vicinanza da parte dell’amministrazione. Sostenere le famiglie nelle spese essenziali significa rafforzare il tessuto sociale della comunità e garantire che nessuno rimanga indietro».
Il Fondo è destinato ai residenti nel Comune di Tribano in comprovata situazione di bisogno. Tutte le informazioni necessarie per presentare domanda sono disponibili sul sito istituzionale del Comune e tramite il QR code presente nella comunicazione pubblica.
«Invito chi ne ha bisogno a informarsi e a cogliere questa opportunità», ha concluso Cavazzana. «Il nostro compito è non lasciare sole le persone nei momenti più delicati, e il rinnovo di questo fondo va esattamente in questa direzione».
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516