Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sicurezza a Natale

Natale Sicuro: pattuglie serali contro i furti nel Distretto del Brenta

Noventa Padovana, Saonara, Stra e Vigonovo intensificano i controlli: due veicoli rubati già recuperati grazie all’intervento della Polizia Locale

Natale Sicuro: pattuglie serali contro i furti nel Distretto del Brenta

foto di repertorio

È partito all’inizio di questa settimana il progetto “Natale Sicuro”, l’iniziativa dei quattro comuni del Distretto Integrato del Brenta — Noventa Padovana, Saonara, Stra e Vigonovo — volta a rafforzare la sicurezza durante le festività. Gli agenti della Polizia Locale vedranno prolungato il loro orario di servizio fino alle 21.00, con almeno due pattuglie costantemente presenti nelle zone residenziali più a rischio.

Le aree da monitorare sono state individuate dai Comuni sulla base delle attività criminali registrate negli ultimi mesi. Oltre ai pattugliamenti in auto, è previsto un servizio a piedi dalle 19.00 nei centri urbani e nelle frazioni, per garantire una presenza costante anche nei punti più sensibili.

Il progetto ha già dato i suoi primi frutti: a San Pietro di Stra due veicoli rubati sono stati recuperati grazie alla segnalazione di cittadini attenti. «Ringrazio gli agenti, due giovani che mi hanno prontamente assistito — ha raccontato il proprietario di una Alfa 156 recuperata —, per fortuna tutto si è risolto nel migliore dei modi e la mia auto è rimasta illesa

«Questa iniziativa è fortemente voluta e condivisa dai quattro Comuni — spiega Nicola Cannistraci, vicesindaco con delega alla sicurezza di Noventa Padovana —. Il periodo natalizio è storicamente a rischio per i reati predatori. Vogliamo offrire un servizio in più ai nostri cittadini, riconoscendo al contempo l’impegno della Polizia Locale, che sacrifica il proprio tempo in famiglia per garantire sicurezza e serenità agli altri.»

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione