Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sostegno al territorio

Agsm Aim dona 410mila euro per la valorizzazione del patrimonio artistico di Vicenza

I fondi, erogati con la formula dell’art bonus, serviranno a interventi su luoghi storici e al Teatro Olimpico

Giacomo Possamai

Giacomo Possamai, sindaco a Vicenza

Vicenza riceve un contributo importante per il suo patrimonio storico e artistico: Agsm Aim ha destinato 410mila euro al Comune attraverso la formula dell’art bonus. Questa mattina il sindaco Giacomo Possamai ha ringraziato pubblicamente la multiutility, alla presenza di Paola Strada, membro del CdA, e di Alessandro Marchetti, consigliere comunale delegato alle società partecipate, per il sostegno tramite Agsm Aim Energia.

«Si tratta di fondi che vanno a incrementare progetti per noi essenziali», ha spiegato Possamai. Tra gli interventi previsti, la valorizzazione di luoghi come Santa Corona, che sarà attrezzata anche come sala per eventi culturali, e il grande progetto di riqualificazione complessiva del Teatro Olimpico, con lavori risolutivi previsti entro la fine del mandato, dall’adeguamento antisismico allo studio di un impianto di riscaldamento e climatizzazione.

Paola Strada ha aggiunto che «Agsm Aim rinnova con queste erogazioni liberali l’impegno a contribuire in modo attivo alla valorizzazione del patrimonio culturale della città di Vicenza, sostenendo interventi a beneficio della collettività e che ne valorizzano l’identità, in linea con la storia e i valori dell’azienda».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione