Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Record di iscrizioni per il primo corso OSS dell’ULSS 8 Berica

37 candidature per 30 posti disponibili: formazione a gennaio tra lezioni in aula e stage sul territorio

Record di iscrizioni per il primo corso OSS dell’ULSS 8 Berica

Foto di repertorio

Grande successo per il primo corso di formazione per operatori socio-sanitari (OSS) organizzato direttamente dall’ULSS 8 Berica, nell’ambito di un progetto regionale dedicato alla formazione di nuove figure professionali.

A fronte dei 30 posti messi a disposizione, sono arrivate ben 37 domande, tutte in attesa di essere valutate attraverso un colloquio di selezione previsto nelle prossime settimane. Il numero elevato di candidature conferma la crescente richiesta di OSS sul territorio, una figura oggi di difficile reperimento.

«Il forte interesse registrato è un segnale positivo» – commenta Patrizia Simionato, Direttore Generale dell’ULSS 8 Berica. L’impegno diretto dell’Azienda nella formazione dei nuovi OSS rappresenta un investimento concreto nelle professionalità socio-sanitarie, senza dimenticare la collaborazione con gli altri enti che periodicamente organizzano corsi simili.

Il percorso formativo avrà una durata di circa un anno e prevede 1.000 ore complessive, suddivise equamente tra lezioni in aula e stage pratici presso servizi aziendali e strutture socio-sanitarie del territorio. Le lezioni inizieranno nel mese di gennaio 2026.

Al termine del corso, gli operatori formati avranno la possibilità di essere inseriti direttamente nelle strutture dell’ULSS 8 Berica o in altre realtà socio-sanitarie locali, con prospettive occupazionali rapide grazie alla forte domanda di questa figura professionale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione