Scopri tutti gli eventi
Attualità
12.12.2025 - 11:35
Foto di repertorio
Circa 6-8 milioni di italiani soffrono di emicrania, una patologia neurologica che può compromettere significativamente la qualità della vita e la produttività lavorativa, soprattutto nelle forme croniche o più gravi. Per fornire informazioni aggiornate e utili alla popolazione, l’Unità Operativa Complessa di Neurologia dell’ospedale di Vicenza ha organizzato un incontro divulgativo dal titolo “L’emicrania nelle diverse età della vita: facciamo il punto!”, in programma sabato 13 dicembre a partire dalle 10.00 presso l’ex Centrale del Latte di Vicenza, in via Medici 96.
Durante l’incontro, gli specialisti dell’ULSS 8 Berica approfondiranno le caratteristiche dell’emicrania sia nei pazienti pediatrici sia negli adulti, con il contributo di un rappresentante dei Medici di Medicina Generale e di un membro dell’associazione dei pazienti.
La sessione si concluderà con un momento di domande e risposte, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con i neurologi del San Bortolo. La partecipazione è gratuita.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516