Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cambio al vertice

Alberto Maiolo nuovo Comandante dei Vigili del Fuoco di Venezia, il presidente Stefani gli dà il benvenuto

Maiolo prenderà il posto di Carlo Metelli nella gestione del territorio veneziano, patrimonio unico la cui tutela è fondamentale per tutta la regione

Foto del gruppo editoriale Blunote

Foto del gruppo editoriale Blunote

Alberto Maiolo è il nuovo Comandante dei Vigili del Fuoco di Venezia. La nomina, annunciata oggi, porta Maiolo a succedere a Carlo Metelli, recentemente promosso dirigente generale del Corpo Nazionale.

Il presidente della Regione del Veneto, Alberto Stefani, ha accolto la nomina con un messaggio di congratulazioni: “Rivolgo le mie congratulazioni e un benvenuto ad Alberto Maiolo. La città di Venezia è una realtà delicatissima, un patrimonio universale che si regge su equilibri fragili. Qui il lavoro dei Vigili del Fuoco rappresenta un presidio di sicurezza indispensabile per tutelare un contesto urbano e lagunare unico al mondo”.

Stefani ha ricordato le tragedie del passato sventate o limitate dai pompieri, come l’incendio del Teatro La Fenice nel gennaio 1996, sottolineando quanto sia fondamentale avere un Corpo dei Vigili del Fuoco preparato e pronto a intervenire con tempestività.

Un ringraziamento speciale è stato rivolto anche al Comandante uscente: “A Carlo Metelli va il nostro grazie per il servizio svolto con professionalità e dedizione in anni particolarmente impegnativi”, ha aggiunto il presidente.

Rivolgendosi al nuovo comandante, Stefani ha concluso: “Alberto Maiolo porta con sé una lunga esperienza maturata in contesti complessi, dalle emergenze nazionali, come la tragedia di Rigopiano, alle direzioni regionali e ai comandi di diverse città italiane. La sua esperienza sarà una risorsa preziosa per la sicurezza della comunità veneziana. La Regione del Veneto sarà al suo fianco affinché Venezia continui a essere protetta e valorizzata con il massimo impegno”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione