Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Mobilitazione Cisl

In 150 da Venezia a Roma per chiedere modifiche alla legge di bilancio e un patto sociale più forte

Delegati e iscritti della Cisl veneziana parteciperanno sabato 13 dicembre alla manifestazione nazionale della campagna “Il Cammino della Responsabilità”

Michele Zanocco, segretario generale della Cisl di Venezia

Michele Zanocco, segretario generale della Cisl di Venezia

Saranno circa 150 i rappresentanti della provincia di Venezia a partire sabato mattina alla volta di Roma, per partecipare all’iniziativa conclusiva della campagna di mobilitazione nazionale “Il Cammino della Responsabilità”. L’appuntamento è fissato alle 9.30 in Piazza Santi Apostoli, dove si concentreranno le richieste di modifica della legge di bilancio e il rilancio di un “patto sociale” dedicato a lavoro, crescita e coesione.

I delegati veneziani, rappresentanti delle diverse categorie della Cisl e di oltre 70 mila iscritti della provincia, raggiungeranno la Capitale in treno sin dalle prime ore del mattino. Qui si uniranno a migliaia di lavoratori, pensionati e dirigenti delle Federazioni provenienti da tutta Italia. La mattinata si concluderà con l’intervento della Segreteria generale della Cisl, guidata da Daniela Fumarola.

«Nella legge di bilancio – spiega Michele Zanocco, segretario generale della Cisl di Venezia – ci sono elementi positivi, come la riduzione del carico fiscale e la detassazione sui rinnovi contrattuali, ma restano questioni da migliorare, soprattutto sul fronte previdenziale. A Roma porteremo la voce di una Cisl sempre pronta al dialogo, ma determinata a rimanere protagonista e propositiva. Serve un patto vero, perché sarà lì che si misurerà il reale impegno riformista delle istituzioni e delle forze sociali».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione