Scopri tutti gli eventi
Mobilitazione Cisl
12.12.2025 - 14:50
Michele Zanocco, segretario generale della Cisl di Venezia
Saranno circa 150 i rappresentanti della provincia di Venezia a partire sabato mattina alla volta di Roma, per partecipare all’iniziativa conclusiva della campagna di mobilitazione nazionale “Il Cammino della Responsabilità”. L’appuntamento è fissato alle 9.30 in Piazza Santi Apostoli, dove si concentreranno le richieste di modifica della legge di bilancio e il rilancio di un “patto sociale” dedicato a lavoro, crescita e coesione.
I delegati veneziani, rappresentanti delle diverse categorie della Cisl e di oltre 70 mila iscritti della provincia, raggiungeranno la Capitale in treno sin dalle prime ore del mattino. Qui si uniranno a migliaia di lavoratori, pensionati e dirigenti delle Federazioni provenienti da tutta Italia. La mattinata si concluderà con l’intervento della Segreteria generale della Cisl, guidata da Daniela Fumarola.
«Nella legge di bilancio – spiega Michele Zanocco, segretario generale della Cisl di Venezia – ci sono elementi positivi, come la riduzione del carico fiscale e la detassazione sui rinnovi contrattuali, ma restano questioni da migliorare, soprattutto sul fronte previdenziale. A Roma porteremo la voce di una Cisl sempre pronta al dialogo, ma determinata a rimanere protagonista e propositiva. Serve un patto vero, perché sarà lì che si misurerà il reale impegno riformista delle istituzioni e delle forze sociali».
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516