Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Treviso, il Precetto Natalizio della Guardia di Finanza tra musica e spiritualità

La Santa Messa celebrata nella Basilica “Madonna dei Miracoli” di Motta di Livenza ha riunito finanzieri in servizio e in congedo per un momento di riflessione e festa

Treviso, il Precetto Natalizio della Guardia di Finanza tra musica e spiritualità

Foto di repertorio

Nel suggestivo scenario della Basilica “Madonna dei Miracoli”, oggi si è svolto il tradizionale Precetto Natalizio della Guardia di Finanza di Treviso. La Santa Messa, celebrata dal Cappellano Militare Don Donato Labriola, ha visto la partecipazione dei finanzieri in servizio e in congedo della provincia, riuniti in un momento di preghiera e preparazione al Natale.

Il rito è stato arricchito dalle esecuzioni musicali del “Gruppo Corale Musica Insieme” e dell’Ensemble Fiamme Gialle “Alfio Lanzarini”, con la partecipazione straordinaria del soprano Paola Feltrin e del violinista Andrea Fazio, che hanno interpretato anche la versione cantata della Preghiera del Finanziere.

Al termine della celebrazione, il Comandante Provinciale, Colonnello t.SPEF Daniele La Gioia, ha espresso parole di ringraziamento verso tutto il personale, sottolineando l’importanza del loro impegno a tutela della legalità e della sicurezza economico-finanziaria nella provincia di Treviso, a favore del bene comune.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione