Scopri tutti gli eventi
Cronaca
18.12.2025 - 11:00
Le immagini sul posto
Prosegue la campagna della Polizia di Stato contro le truffe agli anziani, con un nuovo appuntamento svoltosi ieri pomeriggio presso il Centro diurno “Sandro Pertini” di Jesolo. L’incontro, organizzato dall’educatrice e dal presidente del Centro, è stato condotto da agenti del locale Commissariato di Polizia.
All’iniziativa ha partecipato un ampio gruppo di frequentatori del Centro, ai quali i poliziotti hanno illustrato i principali rischi legati alle truffe e le strategie più comuni utilizzate dai malintenzionati per ingannare le vittime, spesso sfruttando leve emotive o relazionali.
Durante l’incontro, gli operatori hanno fornito consigli pratici su come riconoscere situazioni potenzialmente pericolose e hanno incoraggiato un atteggiamento di maggiore dialogo con familiari e vicini di casa, evidenziando l’importanza di segnalare eventuali episodi sospetti alle autorità.
Tra le indicazioni principali, è stato ribadito di non fornire informazioni personali a sconosciuti e di rivolgersi sempre alle Forze dell’Ordine, sia tramite i numeri di emergenza sia recandosi direttamente allo sportello del Commissariato di Jesolo, anche solo per richiedere un confronto o fare una segnalazione preventiva.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516