Scopri tutti gli eventi
Benessere è Equilibrio
24.12.2025 - 08:00
Foto dell'evento
Si è conclusa con un risultato molto positivo la raccolta solidale “Benessere è Equilibrio”, promossa nei 34 punti vendita del Veneto della rete Conad associata a Commercianti Indipendenti Associati. L’iniziativa, attiva durante il mese di novembre 2025, ha l’obiettivo di sostenere la ricerca oncologica e, in particolare, di finanziare un innovativo progetto dedicato alle pazienti con carcinoma mammario.
Grazie alla generosità dei clienti, dei soci Conad e del territorio, sono stati raccolti 25.000 euro, devoluti all’Istituto Oncologico Veneto IOV – IRCCS. La somma sosterrà il progetto “Piattaforma informativa e App per il supporto nutrizionale nei pazienti con carcinoma mammario”, guidato dalla Prof.ssa Valentina Guarneri, Direttore dell’Unità Operativa Complessa Oncologia 2.
“La piattaforma fornirà strumenti pratici per accompagnare le pazienti nelle diverse fasi del trattamento”, spiega la Prof.ssa Guarneri. “L’alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella qualità della vita e nella gestione degli effetti collaterali delle terapie”. Il progetto sarà realizzato in collaborazione con l’UOS Dietetica e Nutrizione Clinica, diretta dalla dr.ssa Maria Teresa Nardi.
Alla consegna simbolica dell’assegno erano presenti Marco Gardini, Responsabile Marketing di CIA Conad, e Denis Barrichello, socio gestore del punto vendita di via Facciolati a Padova. “Siamo orgogliosi del risultato raggiunto e ringraziamo i nostri clienti per la loro generosità – ha dichiarato Barrichello -. Questo è solo l’inizio: puntiamo a realizzare altre iniziative simili per sostenere la comunità e la ricerca.”
“Ringraziamo Conad, i soci e i clienti che hanno contribuito – sottolinea il Commissario dello IOV, dott. Francesco Benazzi -. Questa donazione rappresenta un’importante opportunità per migliorare la qualità di vita delle pazienti e conferma il valore della solidarietà condivisa. Collaborazioni tra istituzioni, realtà commerciali e cittadini possono fare davvero la differenza nella ricerca e nell’innovazione sanitaria.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516