Scopri tutti gli eventi
Sport Veneto
19.12.2025 - 09:55
Foto dell'evento
Il momento più atteso della stagione è alle porte: domenica 21 dicembre alle 18 il PalAntenore ospiterà il confronto tra le due squadre ancora imbattute del campionato: la Banca Annia Padova Women e l’Azimut Giorgione, attuale prima in classifica con due punti di vantaggio su Masiero e compagne.
«Sono queste le partite che ci piace giocare – commenta coach Vincenzo Rondinelli – Spero in una bella partita, sia tecnicamente sia agonisticamente, anche per il pubblico». Le due squadre arrivano al confronto a pari merito per risultati diretti, ma Giorgione può contare su maggiore esperienza e giocatrici abituate a gestire la pressione, con battitrici in salto spin di grande livello. La Banca Annia, invece, arriva da una prestazione convincente a Torbole, con la squadra pronta a dare battaglia fino all’ultimo punto.
Oltre alla sfida per il primato, Rondinelli sottolinea l’importanza della gara in chiave campionato: «Il primo posto alla fine dell’andata influirà sulla qualificazione in Coppa Italia, ma per il campionato contano i primi tre posti, visto che tre squadre saranno promosse in A3. La partita con Giorgione è un momento importante, ma la stagione è lunga e ogni match sarà decisivo».
Muriamo la violenza, costruiamo il rispetto Il big match avrà anche un risvolto solidale: grazie al supporto di Banca Annia, ogni muro vincente realizzato dalla squadra patavina si tradurrà in una donazione di 100 euro al Centro Veneto Progetti Donna, storico partner del gruppo. Durante gli intervalli tra i set, il pubblico potrà inoltre assistere a esibizioni delle atlete della Ginnastica Ritmica Padova.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516