Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Cavazzana (ANCI) apprezza Stefani: “Investire sulle professionalità dei piccoli Comuni è fondamentale”

Il Sindaco di Tribano e vicepresidente nazionale ANCI sottolinea l’importanza di trattenere e valorizzare i talenti nelle amministrazioni locali

Cavazzana (ANCI) apprezza Stefani: “Investire sulle professionalità dei piccoli Comuni è fondamentale”

Foto di repertorio

Il Sindaco di Tribano e Vicepresidente nazionale di ANCI, Massimo Cavazzana, esprime soddisfazione per l’attenzione dedicata alle professionalità delle amministrazioni locali nel discorso programmatico del neo Presidente della Regione Veneto, Alberto Stefani. Particolare rilievo, secondo Cavazzana, va dato al riferimento ai piccoli Comuni, dove spesso i migliori talenti incontrano difficoltà di crescita professionale e rischiano di essere attratti da enti più strutturati.

«Il richiamo alla necessità di creare condizioni per permettere alle professionalità migliori di restare nei piccoli Comuni, anche operando su più amministrazioni contemporaneamente, va nella direzione giusta», ha sottolineato Cavazzana. «È un messaggio concreto che risponde a una necessità reale dei territori».

Il vicepresidente ANCI ha poi evidenziato come l’attenzione alla qualità e alla valorizzazione delle risorse interne alle amministrazioni assuma un valore particolare, provenendo da chi ha ricoperto il ruolo di Sindaco. «Come ANCI già supportiamo i piccoli Comuni, anche sul tema della carenza di segretari comunali. Accogliamo con favore questa impostazione e siamo pronti a collaborare con la Regione Veneto per trovare soluzioni concrete a sostegno degli enti locali», ha concluso Cavazzana.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione