Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Volley

La Nuvolí conquista la salvezza con una vittoria perentoria su Imola: 3-0 e Pool Promozione assicurata

Grande prestazione casalinga delle tigri gialloblù

La Nuvolí conquista la salvezza con una vittoria perentoria su Imola: 3-0 e Pool Promozione assicurata

Le immagini del dopo gara, @foto Rebecca Stefani

La Nuvolí AltaFratte Padova festeggia la salvezza con una vittoria netta per 3-0 contro il Clai Imola Volley, conquistando così il pass per la Pool Promozione e chiudendo con largo anticipo la prima parte della stagione. Una vittoria fondamentale, che arriva con grande autorità e conferma il grande lavoro svolto dalla squadra, che ha trovato in Laura Bovo una protagonista assoluta della gara.

Il match, giocato davanti a un pubblico entusiasta, è stato equilibrato solo nei primi momenti, con le squadre che si sono affrontate a viso aperto nella prima frazione. Le gialloblù hanno saputo imporsi grazie alla solidità della difesa, un muro impenetrabile e una gestione impeccabile del gioco. Il primo set si è chiuso sul 25-21, con la Nuvolí che ha approfittato degli errori degli avversari, in particolare Malik e Bulovic, per ottenere il primo vantaggio.

Nel secondo parziale, la partita ha preso una piega decisamente favorevole alle padovane, che con un parziale di 6-0 sono volate sul 25-10, con tutte le giocatrici della Nuvolí protagoniste. La reazione di Imola non è arrivata e, nonostante i cambi di coach Bendandi, il set è stato dominato dalle tigri gialloblù, con Bovo e compagne che non hanno lasciato scampo alle ospiti.

La terza frazione ha visto una Nuvolí ancora più determinata, con Bovo in grande spolvero, autrice di due muri decisivi nei primi scambi. Imola ha tentato di reagire con Malik, ma non è riuscita a mettere in difficoltà la difesa padovana, che ha risposto con ottimi contrattacchi. Il set si è concluso sul 25-17, con Stocco e Lisa Esposito protagoniste in difesa e a muro, chiudendo definitivamente la contesa e regalando i tre punti fondamentali alla Nuvolí.

Con questo successo, la squadra di coach Sinibaldi si è guadagnata il diritto di giocare nella Pool Promozione, un traguardo ottenuto con ben quattro giornate di anticipo rispetto alla fine della prima parte del campionato. Una soddisfazione che arriva dopo un inizio difficile e che segna una vera e propria rinascita per la Nuvolí.

Le parole di coach Sinibaldi "Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo stagionale con un grande anticipo e sono molto felice di questo. È una vittoria importante, soprattutto perché arriva dopo un momento difficile, e rende il tutto ancora più speciale. Ora possiamo giocare con maggiore spensieratezza e senza la pressione della salvezza, puntando a dare il massimo anche nella Pool Promozione", ha dichiarato coach Sinibaldi.

L'MVP Laura Bovo ha aggiunto: "Fin dall’inizio della stagione abbiamo lavorato per ottenere questo risultato. Oggi, grazie a una prestazione corale e un ottimo gioco, abbiamo centrato l’obiettivo con un’ottima gara in cui abbiamo messo in mostra le nostre qualità come muro e difesa. Ora possiamo affrontare con serenità le prossime partite e goderci un periodo natalizio con la consapevolezza di aver fatto un grande passo in avanti".

Tabellino finale Nuvolí AltaFratte Padova 3-0 Clai Imola Volley (25-21, 25-10, 25-17)

Nuvolí: Bovo 10, Romanin ne, Fiorio 6, Bozzoli, Sposetti, Masetto (L) ne, Maggipinto (L), Catania 10, Pedrolli, Hanle 12, Lisa Esposito 8, Moroni ne, Stocco 9, Mazzon ne. All. Sinibaldi.

Clai Imola Volley: Hoogers 5, Schena 1, Cavalli 1, Salvatori 5, Novello 1, Vecchi 1, Malik 11, Gambini (L), Romano 1, Osana (L) ne, Foresi, Bulovic 2, Busolini 5. All. Bendandi.

MVP: Laura Bovo.

Arbitri: Galletti Denise (MN) e De Luca Lorenzo (LT). Video Check: Miotto Alberto (PD). Segnapunti Referto Elettronico: Dandolo Enrico (PD).

Note: Ace (1-1) Battute errate (6-9) Ricezione positiva (55%-55%) Attacchi punto (37%-24%) Muri (12-6)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione