Scopri tutti gli eventi
Volley veronese
29.12.2025 - 16:58
Coach Fabio Soli di Rana Verona
Domani sera, alle 19, il Pala AGSM AIM di Verona ospiterà i quarti di finale di Del Monte Coppa Italia, con la sfida tra Rana Verona e Allianz Milano.
In conferenza stampa, Coach Fabio Soli ha commentato la vigilia della partita: “Siamo stati bravi a chiudere velocemente la gara contro Grottazzolina. Questo ci ha permesso di risparmiare un po’ di energie in vista della partita di domani, che sarà molto difficile. Milano gioca bene, con una pallavolo molto economica, quindi concede pochissimo agli avversari. Concordo sul fatto che sarà un avversario diverso da quello che abbiamo incontrato in campionato: dovremo avere una grande pazienza, soprattutto sulla nostra fase di muro-difesa. In generale saranno poco prevedibili anche perché uniscono ad una grande coralità, ad un ottimo gioco di squadra due grandi individualità come quella della loro diagonale e del palleggiatore opposto. Il nostro è un roster importante, chiamato ad una prima grande prova: mi aspetto che migliori la fase break, intesa come muro e contrattacco. Mi aspetto un grande pubblico, ci ha sempre aiutato, e sono certo lo farà anche domani”.
La squadra veronese punta quindi a sfruttare l’esperienza e l’affiatamento del gruppo per affrontare una sfida che si preannuncia intensa, con l’appoggio dei tifosi a fare la differenza.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516