Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Volley Superlega

Rana Verona pronta alla sfida di Monza per aprire il girone di ritorno della Superlega

Coach Fabio Soli prepara la squadra a una trasferta impegnativa all’Opiquad Arena, evidenziando l’importanza di rialzare il ritmo dopo la pausa

Coach Soli di Rana Verona

Coach Soli di Rana Verona

Il 2026 di Rana Verona parte dall’Opiquad Arena, dove domenica alle 18.00 la squadra affronterà la Vero Volley Monza. In vista della trasferta brianzola, Coach Fabio Soli ha presentato la partita in conferenza stampa, sottolineando la difficoltà dell’impegno.

“Ci aspetta una trasferta complicata come lo sono tutte quelle del campionato italiano. Arriva in un periodo intenso e particolare, con gare diverse ma molto delicate tra loro – ha spiegato Soli –. Abbiamo staccato un paio di giorni perché dall’inizio della stagione non c’era mai stata la possibilità di farlo, e ci è sembrato giusto concedere un po’ di riposo. Riattaccare non è semplice e non si riparte mai con lo stesso ritmo, che dovremo essere bravi a rialzare, perché Monza è una squadra che ha fame di punti e nel girone di ritorno vuole fare meglio della prima parte dell’andata”.

Il tecnico ha evidenziato anche la necessità di concentrazione costante: “Dovremo stare molto attenti perché appena cali un attimo di intensità rischi contro chiunque. Dobbiamo ancora migliorare sotto tanti aspetti, ma non c’è miglior occasione per farlo se non quella di confrontarsi contro un avversario tenace che sa metterti in difficoltà”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione