Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Politiche sanitarie

La Quinta commissione regionale apre l’analisi della Relazione sociosanitaria 2025 del Veneto

A Venezia, a Palazzo Ferro Fini, i commissari hanno iniziato a esaminare i dati dello scorso anno su spesa sanitaria, servizi alla popolazione e progetti PNRR

Foto dei lavori

Foto dei lavori

La Quinta commissione consiliare permanente, che si occupa di politiche sociosanitarie, ha tenuto oggi a Palazzo Ferro Fini la sua prima riunione dopo l’insediamento ufficiale e la nomina dei vertici della commissione, avvenuta lunedì 12 gennaio.

Presieduta da Manuela Lanzarin (Lega), con Chiara Luisetto (Pd) vicepresidente e Silvia Calligaro (FdI) segretaria, la commissione ha iniziato l’analisi della Relazione sociosanitaria della Regione Veneto per l’anno 2025, basata sui dati del 2024.

Nel corso della seduta, alla quale hanno partecipato anche gli assessori regionali alla Sanità, Gino Gerosa, e ai Servizi Sociali, Paola Roma, i commissari hanno esaminato un documento dettagliato che fotografa la situazione del Servizio Sanitario Regionale, dai costi ai servizi offerti ai cittadini, fino all’epidemiologia e allo stato dei progetti legati alle strutture intermedie finanziate con fondi del PNRR.

La relazione è stata illustrata dai tecnici dell’Area Sanità e Sociale e di Azienda Zero, tra cui il direttore generale Massimo Annicchiarico, Silvia Vigna, Romina Cazzaro, Pierangelo Spano, Manuel Zorzi e Stefano Nicola, che hanno guidato i commissari attraverso i dati e le informazioni operative.

L’esame proseguirà mercoledì 28 gennaio, quando la commissione tornerà a riunirsi per completare la valutazione in vista della presa d’atto ufficiale della Relazione sociosanitaria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione