Scopri tutti gli eventi
Viaggio della torcia olimpica
21.01.2026 - 18:20
La torcia olimpica ad Asolo
l centro storico di Asolo si è animato questa mattina per un evento che resterà negli annali della città: il passaggio della Fiaccola Olimpica. Migliaia di persone, tra cittadini, turisti, studenti e famiglie, hanno affollato le vie per salutare la torcia, simbolo dei Giochi Invernali di Milano-Cortina 2026, trasformando la staffetta in un abbraccio collettivo e festoso.
La torcia, che percorre un itinerario di oltre 12.000 chilometri attraverso l’Italia, ha fatto tappa nella Marca trevigiana, dando l’opportunità alla comunità di Asolo di vivere in prima persona lo spirito olimpico. L’Amministrazione comunale era presente per coordinare la sicurezza e l’accoglienza, assicurando che tutti potessero partecipare in tranquillità.
«La presenza della Fiaccola Olimpica ad Asolo è un onore per la nostra comunità e un’occasione per celebrare i valori di inclusione, sportività e unità che lo sport porta con sé – ha commentato il Sindaco Franco Dalla Rosa – Vedere così tante persone lungo le vie della nostra città dimostra quanto lo spirito olimpico possa unire generazioni e storie diverse. Questo passaggio resterà nella memoria di tutti noi».
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516