Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sport locale

Rugby interregionale: riparte la seconda fase della stagione tra Serie C, giovanili e femminile

Nel fine settimana tornano in campo squadre venete, friulane e trentine con il via al girone di ritorno e numerose attività per i settori U18, U16, U14 e femminile

Rugby regionale

Rugby regionale

Il rugby del Triveneto si prepara a un nuovo fine settimana di attività con l’avvio della seconda parte della stagione sportiva. Domenica 25 gennaio prende il via il girone di ritorno della Serie C, accompagnato dall’ultima giornata dell’andata del Trofeo “Toni Piazza” U18 e da un programma ricco che coinvolge le categorie U16 e U14 maschili, oltre alle iniziative del rugby femminile e integrato. Un turno che interessa campi e società di Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige, chiamate a confermare quanto mostrato nella prima parte del campionato o a rilanciare le proprie ambizioni.

Serie C: al via il girone di ritorno
Con la prima giornata della seconda fase, la Serie C entra in un momento decisivo della stagione. Il calendario presenta sfide dense di significato sia nei Gironi Promozione sia nel Girone Regionale, con partite che fin da subito peseranno nella corsa agli obiettivi di ciascuna squadra. Il turno propone confronti tra club in cerca di conferme e realtà che puntano a invertire il trend dell’andata.

Under 18: ultima giornata d’andata per il Trofeo “Toni Piazza”
Domenica si chiude il girone d’andata del Campionato Interregionale U18 – Trofeo “Toni Piazza”. I Gironi Interregionali 1 e 2 sono coordinati dal Comitato Regionale Veneto, mentre il Girone 3 è affidato al Comitato Regionale Friuli-Venezia Giulia.

Under 16: sesto turno dei tre trofei interregionali
Prosegue anche la stagione dell’U16 maschile, impegnata nel sesto turno dei trofei “Mario Lodigiani”, “Lello Dolfato” e “Trofeo delle Venezie”. Il Girone 2 del “Lello Dolfato” disputa invece il quinto turno. Il Girone 2 del Trofeo delle Venezie è gestito dal Comitato Regionale Friuli-Venezia Giulia.

Under 14: attività a 13 nei raggruppamenti del weekend
Fine settimana intenso anche per l’U14 maschile, che prosegue la propria stagione con diversi raggruppamenti nella formula a 13 (rispetto ai consueti 15 giocatori dell'attività senior).

Rugby femminile: a Villorba la Festa a Colori di U10 e U12

Il Campo Comunale di Villorba ospita domenica 25 gennaio la Festa a Colori dedicata alle categorie femminili U10 e U12, un appuntamento promosso dal Comitato Regionale Veneto per sostenere la crescita del settore. L’attività si svolge dalle 10.00 alle 12.00 secondo la formula del minirugby, con gruppi misti a colori, stazioni tecniche e momenti di gioco guidati dagli allenatori dei club presenti. A chiusura della mattinata è previsto il tradizionale terzo tempo offerto dalla società ospitante.

Alle 10.30, nella Club House del Villorba Rugby, è previsto inoltre un incontro informativo rivolto a genitori e referenti societari con la partecipazione del Presidente del Comitato Regionale Veneto, Vittorio Raccamari, dedicato alla presentazione del progetto federale “Leoncine”, considerato un tassello strategico per lo sviluppo del movimento giovanile femminile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione