Scopri tutti gli eventi
Calcio
26.01.2026 - 06:00
Foto di repertorio
Sarà un derby ad alta intensità quello tra L.R. Vicenza e Cittadella, in programma questa sera alle 20.30 allo stadio Romeo Menti. Alla vigilia della sfida, l’allenatore biancorosso Fabio Gallo ha messo in guardia il gruppo dal momento positivo degli avversari, ritenuti in netta crescita rispetto alla gara d’andata e dotati di una propria identità tattica consolidata.
Per Gallo, la partita rappresenta un appuntamento particolarmente stimolante anche alla luce del pubblico previsto al Menti, considerato un fattore determinante in un derby che si preannuncia equilibrato.
Il tecnico ha ribadito come la squadra stia affrontando questa fase del campionato con maturità e consapevolezza e come non intenda adottare un approccio speculativo legato alla classifica. Secondo la sua visione, il Vicenza non è abituato a fare calcoli ma a cercare sempre il massimo risultato, mantenendo un atteggiamento propositivo e rispettoso dell’avversario.
Sul fronte infortuni, dalla seduta prepartita sono arrivate indicazioni parzialmente confortanti: Morra e Vescovi risultano in recupero, ma con probabilità destinati alla panchina, con l’ipotesi di un impiego rinviata alla settimana successiva.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516