Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Treviso, città d’arte e d’acque: ultimo viaggio tra i canali illuminati

Sabato 31 gennaio l’ultimo appuntamento con le visite guidate natalizie dell’IAT Treviso

Treviso, città d’arte e d’acque: ultimo viaggio tra i canali illuminati

La locandina dell'evento

Treviso si prepara a salutare la sua iniziativa natalizia più suggestiva: sabato 31 gennaio si terrà l’ultimo appuntamento di Treviso città d’arte e d’acque, il ciclo di visite guidate organizzato dall’IAT Treviso per scoprire il centro storico attraverso il fascino dei suoi corsi d’acqua. L’iniziativa ha riscosso grande successo tra i cittadini e i turisti, molti dei quali sono stati attratti anche dalla mostra in corso al Museo Santa Caterina.

Le visite seguono il corso dei fiumi che attraversano la città, dal Sile, che avvolge le mura rinascimentali prima di proseguire verso la laguna, al Botteniga, che si snoda tra i canali del centro storico. Attraverso quaranta ponti storici e scorci pittoreschi, i partecipanti possono rivivere la storia e le tradizioni trevigiane: dai Buranelli, antichi depositi del pesce e luogo dove le donne lavavano i panni, a Riviera Garibaldi, con le stelle luminose che sembrano nuotare verso Ponte Dante, citato da Dante nella Divina Commedia, fino all’Isola della Pescheria, creata nel 1856 per il mercato del pesce.

Il percorso conclusivo partirà alle ore 15:30 dall’Ufficio IAT Treviso centro in Piazza Borsa e avrà una durata di circa due ore. Il costo è di 9 euro per gli adulti e 7 euro per bambini, ragazzi dai 6 ai 14 anni e persone con disabilità. La prenotazione è obbligatoria, contattando IAT Treviso centro al numero 0422.595780 o via email a info@turismotreviso.it.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione