Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Mobilità regionale

Ruzza visita Infrastrutture Venete a Padova: un nodo chiave per trasporti su ferro e vie d’acqua in Veneto

Nel corso dell’incontro con dirigenti e personale, l’esponente regionale sottolinea l’importanza della società per la sicurezza, l’efficienza e l’innovazione dei servizi ferroviari e di navigazione interna

L'Assessore regionale alla Mobilità e ai Trasporti, Diego Ruzza

L'Assessore regionale alla Mobilità e ai Trasporti, Diego Ruzza

Una giornata dedicata alla mobilità del Veneto quella di ieri, con la visita dell’Assessore regionale alla Mobilità e ai Trasporti, Diego Ruzza, presso la sede di Infrastrutture Venete a Padova. Ad accogliere l’esponente regionale c’erano l’Amministratore Unico Giovanni Zancopè Ogniben e il Direttore Generale Alessandra Grosso, insieme a dirigenti e personale della società.

“Questa visita mi ha permesso di conoscere da vicino le attività di una società interamente partecipata dalla Regione e fondamentale per i trasporti del nostro territorio – ha spiegato Ruzza –. Infrastrutture Venete gestisce 500 chilometri di vie navigabili interne, tra le più importanti a livello nazionale, e l’infrastruttura ferroviaria Adria-Mestre, occupandosi direttamente degli investimenti per sicurezza e tecnologia. Inoltre, coordina per conto della Regione il contratto di servizio con Trenitalia, garantendo servizi regionali ai pendolari. Si tratta di un tassello chiave per rendere il trasporto su rotaia e via acqua sempre più moderno, efficiente e all’avanguardia”.

Con questa visita, l’assessore ha voluto ribadire l’attenzione della Regione verso il potenziamento della mobilità locale, un settore strategico per collegare città e province venete e migliorare la vita quotidiana dei cittadini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione