Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Intervento eccezionale

Emergenza a Teatro Sociale, le maestranze salvano l’allestimento della “Carmen” in tempi record

Grazie alla dedizione e alla professionalità del personale tecnico, lo spettacolo è pronto per la prova generale dedicata alle scuole nonostante i ritardi con la consegna delle scenografie

Foto dell'allestimento

Foto dell'allestimento

Un’altra dimostrazione di grande professionalità e spirito di squadra per le maestranze del Teatro Sociale di Rovigo. I tecnici del teatro hanno gestito una vera emergenza dell’ultimo minuto, riuscendo a completare il montaggio delle scenografie della Carmen in tempi record.

“Il pubblico spesso è con noi in palco grazie ai tanti dietro le quinte che organizziamo – spiega il direttore artistico Edoardo Bottacin – ma quello che non si vede è che succedono dei veri miracoli grazie al lavoro delle nostre maestranze, impegnate anche nel laboratorio di scenografia e costumi di Sant’Apollinare”.

L’allestimento, costruito interamente la scorsa estate a Sant’Apollinare, avrebbe richiesto almeno 40 ore di lavoro, ma i tre bilici con le scene sono arrivati in ritardo tra le mattinate di martedì e mercoledì. Grazie a una riorganizzazione immediata del lavoro da parte del direttore di produzione Manuela Reale, del capotecnico Roberto Lunari e del capo macchinista di Treviso Pierpaolo Minuto, lo spettacolo è già pronto per la prova generale di oggi pomeriggio dedicata alle scuole.

“Un’altra testimonianza di quanto il lavoro dietro le quinte sia fondamentale – aggiunge l’assessore alla Cultura Erika De Luca –. Il Teatro Sociale è una comunità fatta di persone, competenze e passione: l’impegno straordinario delle maestranze ne è la prova più concreta. A tutti va un sincero e grande ringraziamento”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione