Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Politica regionale

Cunegato attacca il Consiglio Regionale: "Due mesi dopo le elezioni, ancora nessuna discussione sulle emergenze dei cittadini"

Carlo Cunegato di Alleanza Verdi e Sinistra critica la seduta lampo di oggi a Venezia e denuncia ritardi sul progetto Silva e sulle zone di salvaguardia

Carlo Cunegato

Carlo Cunegato

“Sono molto deluso: oggi il Consiglio regionale non ha affrontato le mozioni previste e la seduta si è chiusa dopo poco più di mezz’ora”. È il commento a margine della seduta odierna del capogruppo di Alleanza Verdi e Sinistra, Carlo Cunegato, che denuncia un’occasione persa per discutere problemi concreti dei veneti.

In particolare, Cunegato segnala il rinvio della discussione sul caso Silva, con la richiesta di approvare rapidamente le zone di salvaguardia. Una misura fondamentale per rispondere ai timori di migliaia di cittadini riguardo al progetto di un maxi-impianto di trattamento rifiuti vicino ai pozzi acquedottistici di Villaverla e Dueville, sopra una delle falde acquifere più estese d’Europa.

“Le elezioni regionali in Veneto si sono tenute il 23 e 24 novembre 2025, e a fine gennaio ancora non abbiamo iniziato a discutere delle priorità della gente. I veneti meritano di più”, commenta amareggiato Cunegato. Il capogruppo AVS chiede che d’ora in avanti vengano rispettati gli ordini del giorno e la programmazione dei lavori, affinché in Aula si affrontino finalmente problemi come l’inquinamento crescente, la fuga dei cervelli, e la crisi della sanità pubblica.

“Vedremo se sono solo parole o se la nuova amministrazione sarà pronta a confrontarsi e dare risposte concrete”, conclude Cunegato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione