Scopri tutti gli eventi
Esperienze da vivere
29.01.2026 - 17:35
Il Sindaco di Treviso Mario Conte
In occasione di San Valentino, Treviso Ama offre un'esperienza speciale per gli innamorati e chiunque desideri vivere la città in modo unico e suggestivo. Grazie alla collaborazione con la Società Canottieri Sile, sarà possibile partecipare a un affascinante giro in barca sul fiume Sile nelle giornate del 31 gennaio, 1° febbraio e 14 febbraio.
Dalle 10 alle 17, i cittadini e i visitatori potranno salire a bordo delle imbarcazioni per un tour romantico lungo il corso del fiume, esplorando uno dei panorami più suggestivi di Treviso. Un'opportunità imperdibile per scattare foto, selfie e godere della bellezza naturale che caratterizza il cuore della città. Il ritrovo avverrà a Ponte Dante, uno dei punti più simbolici di Treviso, dove sarà presente lo stand della Canottieri Sile, snodo centrale delle iniziative di Treviso Ama.
L'iniziativa si inserisce nel contesto dei “cuori luminosi” che anche quest'anno decorano la città in vista della festa degli innamorati. Questi cuori, posti in punti strategici di Treviso, sono accompagnati da totem informativi che raccontano l'iniziativa in collaborazione con Confcommercio Treviso e l'Ospedale Giovanni XXIII. L'iniziativa ha anche un importante obiettivo sociale: promuovere la prevenzione cardiovascolare attraverso la campagna “Fotografati il CUORE”, che invita cittadini e sportivi a prendersi cura della salute cardiaca con check-up dedicati.
Treviso Ama, che animerà la città fino al 14 febbraio, propone una serie di percorsi romantici e salutari, come le passeggiate della salute e i “10.000 passi”, che attraversano luoghi storici, canali e scorci naturali, promuovendo il benessere fisico e mentale. Inoltre, l'iniziativa sostiene il tessuto economico locale, creando una sinergia tra il territorio, le attività produttive e la cultura della salute.
Il sindaco di Treviso, Mario Conte, ha espresso grande entusiasmo per l'iniziativa: «Treviso Ama è il frutto di una collaborazione che unisce diverse realtà locali per promuovere un stile di vita sano e per valorizzare la nostra città. La proposta della Canottieri Sile si inserisce perfettamente in questa visione, offrendo una nuova e affascinante prospettiva per scoprire Treviso, un contesto romantico e unico».
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516