Scopri tutti gli eventi
Attualità
03.02.2026 - 09:37
Foto dell'evento
Delta Group Agroalimentare accelera sul fronte dell’internazionalizzazione e mette piede, per la prima volta, nel continente africano. Il Gruppo ha annunciato la costituzione di una nuova società in Benin, segnando un passaggio strategico nel proprio percorso di crescita e consolidando la presenza oltre i confini europei.
Con l’operazione, Delta Group diventa la prima azienda italiana del comparto agroalimentare – con un focus che va dal settore avicolo ad altri segmenti food – ad avviare una propria attività strutturata nel Paese dell’Africa occidentale, un mercato considerato in forte espansione e ricco di prospettive di sviluppo.
La nuova realtà, denominata DG Benin Company Sarl, nasce come piattaforma logistica e distributiva con l’obiettivo di commercializzare in Benin i prodotti del Gruppo Delta, affiancandoli ad altre referenze alimentari di provenienza non solo italiana. Una presenza diretta che si inserisce in modo coerente nella strategia industriale del Gruppo, sempre più orientata all’ingresso e al consolidamento nei mercati emergenti.
Alla base dell’iniziativa vi è una visione manageriale di lungo periodo, fortemente voluta dal presidente di Delta Group Agroalimentare S.p.A., Carlo Scabin, vicepresidente di Confindustria Veneto Est, che ha seguito personalmente tutte le fasi del progetto, lavorando in sinergia con un partner locale per definire un modello di sviluppo sostenibile e radicato nel territorio.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516