Scopri tutti gli eventi
Attualità
03.02.2026 - 12:34
Foto dell'evento
Si è conclusa ieri la procedura di decadenza della Sindaca Rossella Cendron, eletta consigliera in Regione Veneto, e la Vicesindaca Ylenia Canzian assume ora il ruolo di Sindaca reggente del Comune di Silea. Canzian guiderà l’amministrazione fino alle prossime elezioni comunali previste per la primavera, come previsto dall’articolo 53 del Testo Unico degli Enti Locali.
Avvocato di professione, Canzian è entrata in Giunta nel 2019 e ha mantenuto l’incarico anche dopo le elezioni del 2022. “Assumo questo incarico con grande senso di responsabilità verso la nostra comunità – ha dichiarato la neo Sindaca reggente – Ringrazio Rossella Cendron per il lavoro svolto in questi otto anni e per la fiducia che ripone in me e nella Giunta. Proseguiremo i progetti in corso e risponderemo alle necessità quotidiane dei cittadini, in continuità con quanto fatto finora”.
L’ex Sindaca Cendron, nel commentare la decadenza, ha detto: “Lascio l’incarico di Sindaca per un nuovo ruolo in Regione Veneto, ma Silea rimane nel mio cuore. So che Ylenia Canzian saprà guidare il Comune con competenza e dedizione. Auguro buon lavoro agli Assessori e a tutto il personale comunale. Anche da consigliera regionale continuerò a lavorare per il territorio e sarò vicina a Silea”.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516