Scopri tutti gli eventi
Attualità
06.02.2026 - 16:52
Rovigo si prepara a vivere una giornata all’insegna dei colori, della musica e del divertimento con il Carnevale cittadino in programma domenica 15 febbraio. L’iniziativa, pensata per coinvolgere un pubblico di tutte le età, animerà il cuore della città trasformando il centro in un grande spazio di aggregazione e intrattenimento. Dalle 10.30 alle 18.30 le due piazze principali e Corso del Popolo cambieranno completamente veste, diventando il fulcro delle attività carnevalesche.
Lungo tutto il percorso saranno allestiti piccoli spazi ricreativi dedicati al gioco e allo spettacolo, dove famiglie, bambini e cittadini potranno fermarsi e partecipare alle varie iniziative in programma.
La manifestazione è organizzata dal Comune di Rovigo in collaborazione con il Gruppo Teatrale “Il Mosaico”, realtà da anni attiva sul territorio e punto di riferimento per l’animazione e il teatro sociale. Una collaborazione che è stata definita positiva e proficua dall’assessore comunale Erika De Luca, che ha sottolineato come il lavoro congiunto punti a offrire un progetto completo a 360 gradi, capace di coniugare il divertimento con una funzione sociale.
L’obiettivo è infatti quello di creare un evento accessibile e inclusivo, in grado di rispondere ai bisogni della comunità e di favorire momenti di incontro e condivisione.
Il Carnevale rappresenta inoltre un’importante opportunità anche per il tessuto economico cittadino, coinvolgendo l’intero settore commerciale del centro storico e contribuendo a valorizzare le attività locali. La scelta di far partire la manifestazione già dalla mattina nasce proprio dalla volontà di permettere alle famiglie di trascorrere un’intera giornata insieme, tra svago e socialità, vivendo la città in modo partecipato e sereno.
In caso di maltempo o di annullamento dell’evento, il tutto verrà recuperato domenica 1 marzo.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516