Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Skating Club Rovigo, stagione al via con i regionali giovanili indoor

A Bagnoli di Sopra i primi segnali positivi: debutti, podi e tanto entusiasmo in pista

Skating Club Rovigo, stagione al via con i regionali giovanili indoor

Foto dell'evento

Parte da Bagnoli di Sopra la nuova stagione agonistica dello Skating Club Rovigo, che inaugura il 2026 con il tradizionale appuntamento dei Campionati regionali indoor riservati alle categorie giovanili. Domenica 8 febbraio, i giovani atleti verdeblù sono scesi in pista dando ufficialmente il via all’annata rotellistica, sotto la guida di Alberto Ponzetto.

Un esordio che ha rappresentato soprattutto un primo banco di prova dopo la preparazione invernale. «È stato un buon punto di partenza e un confronto utile con le altre società della regione – ha commentato Ponzetto –. Il lavoro da fare è ancora tanto, soprattutto in vista del prossimo appuntamento casalingo del 15 marzo, con il Campionato provinciale. Da sottolineare il divertimento che ha accompagnato le prime esperienze agonistiche dei più piccoli».

La giornata ha segnato anche il debutto assoluto nella categoria Giovanissimi per Samuel Rosina e Andrea Fiorini, al loro “battesimo” in gara ufficiale, con prove giudicate positive e incoraggianti dallo staff tecnico. Sempre nei Giovanissimi hanno preso parte alla competizione anche Nicolò Galuppo e Annachiara Fiorini.

Tra gli Esordienti, spicca il bronzo in combinata conquistato da Dario Previato, al secondo anno di categoria, grazie al terzo posto nei due giri sprint e al secondo nei dieci giri in linea. In pista, per gli Esordienti, anche Edgardo Cavaliere, Alessandro Galuppo, Eva Salmaso e Adele Franchini.

Ora lo sguardo è già rivolto ai prossimi impegni: dal 20 al 22 febbraio lo Skating Club Rovigo sarà impegnato a Pescara, all’ex Gesuiti, con il Trofeo Skate Italia indoor per la categoria Ragazzi 12 e con il Campionato Italiano indoor Ragazzi. Il fine settimana successivo toccherà invece alle categorie maggiori, per un febbraio che si annuncia intenso e decisivo per misurare ambizioni e crescita del gruppo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione