Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Oro olimpico per il Trentino: Sighel, Betti e Nadalini trionfano nella staffetta mista di short track a Milano Cortina 2026

Tre atleti trentini sul gradino più alto del podio insieme ad Arianna Fontana e al resto della squadra azzurra

Oro olimpico per il Trentino: Sighel, Betti e Nadalini trionfano nella staffetta mista di short track a Milano Cortina 2026

Fonte: Instagram Elisa Confortola

Il Trentino esplode di gioia alle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026: Pietro Sighel (Baselga di Piné), Chiara Betti (Trento) e Thomas Nadalini (Pergine Valsugana) conquistano l'oro nella staffetta mista di short track. Con loro sul podio anche Arianna Fontana, Elisa Confortola e Luca Spechenhauser, per una squadra che ha unito esperienza e talento in una prestazione impeccabile.

Il tempo finale di 2:39.019 ha certificato la superiorità azzurra, mentre l'Italia si conferma leader mondiale nella disciplina. Arianna Fontana, con questa medaglia, raggiunge dodici podi olimpici, stabilendo un record assoluto.

Un oro che parla trentino: tre atleti locali sul gradino più alto del podio, simbolo di un lavoro di squadra consolidato e di una generazione di campioni pronta a scrivere pagine storiche dello sport italiano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione