Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Grande successo per il Carnevale dei Bambini di Rovereto: migliaia in festa nell’ultimo weekend

Sfilate, musica e colori hanno chiuso la 71ª edizione con oltre 1.300 partecipanti

Grande successo per il Carnevale dei Bambini di Rovereto: migliaia in festa nell’ultimo weekend

Foto di repertorio

Si è chiusa con grande partecipazione e allegria l’edizione 2026 del Carnevale dei Bambini di Rovereto, una delle manifestazioni più amate del periodo carnevalesco in Vallagarina. Tra sabato 14 e domenica 15 febbraio il centro cittadino è stato animato da musica, colori e sorrisi, con oltre 1.300 presenti tra famiglie, bambini e appassionati di tutte le età.

Sabato pomeriggio il Teatro Zandonai ha ospitato lo spettacolo “Musicanti… il grande viaggio!”, portato in scena dalla compagnia Lupus in Fabula, che ha offerto ai più piccoli un intervento teatrale coinvolgente e all’insegna della fantasia. L’ingresso libero ha favorito una folta partecipazione alla performance, parte del ricco programma di eventi che ha caratterizzato questa 71ª edizione del Carnevale.

Domenica è stata la giornata clou con la “Grande Sfilata delle Mascherine”, partendo da via Dante nel primo pomeriggio. Il corteo di maschere – accompagnato dal Corpo Bandistico “don G. Pederzini” di Lizzana, dalle majorettes e dai Piccoli Grandi Violinisti in collaborazione con il CDM di Rovereto – ha percorso le vie della città coinvolgendo grandi e piccini in un tripudio di musiche e colori.

A seguire c’è stata la premiazione delle mascherine più originali, con la distribuzione di un sacchetto-merenda per tutti i partecipanti, regalando un momento di festa condivisa per famiglie e bambini. In caso di maltempo, la parata si sarebbe svolta al coperto presso il palasport di via Piomarta, opzione che fortunatamente non si è resa necessaria.

La manifestazione, che era iniziata il 7 febbraio con un ricco calendario di eventi dedicati alle famiglie e ai più giovani, ha confermato ancora una volta il ruolo del Carnevale di Rovereto come uno degli appuntamenti più amati della stagione in Vallagarina, capace di unire tradizione, divertimento e partecipazione collettiva.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione