Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Luci e ombre nel curling maschile: l'Italia trionfa con la Repubblica Ceca ma viene travolta dalla Cina

Dopo il convincente successo di ieri contro la nazionale ceca, la squadra tricolore ha subito oggi un pesante ko con la Cina: ora per accedere alle semifinali serviranno tre vittorie consecutive

I festeggiamenti dopo la vittoria di ieri

I festeggiamenti dopo la vittoria di ieri

Ieri pomeriggio l’Italia maschile del curling ha ritrovato il sorriso sul ghiaccio di Cortina d'Ampezzo, imponendosi per 10-5 sulla Cechia nel quinto incontro della fase a gironi. La partita non ha mai avuto storia: gli Azzurri hanno preso subito il comando e lo hanno mantenuto fino alla fine, mostrando un gioco fluido e determinato.

Oggi, però, la situazione si è ribaltata. Mosaner e compagni sono stati sconfitti dalla Cina nell’incontro successivo, chiuso in sette mani con un punteggio di 11-4. Gli errori tecnici e strategici hanno complicato la vita agli italiani già dai primi lanci, costringendo la squadra a inseguire senza mai riuscire a rientrare in partita.

Con sei partite giocate, con tre vittorie e altrettante sconfitte, per centrare le semifinali la squadra azzurra dovrà vincere le ultime tre partite in calendario.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione