Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Arte contemporanea

Cinquant’anni di creatività in mostra: Stefania Scarnati presenta “Artépore® il percorso di un’Artista” a Torre Mirana

Dal 20 febbraio, nelle suggestive Cantine di Torre Mirana, oltre quaranta opere tra pitture, sculture e incisioni raccontano la lunga carriera dell’artista

La locandina dell'evento

La locandina dell'evento

Venerdì 20 febbraio alle 17.30 aprirà al pubblico la mostra “Artépore® il percorso di un’Artista” dell’artista Stefania Scarnati, ospitata nelle Cantine di Torre Mirana a Trento. L’inaugurazione sarà un’occasione per incontrare l’artista e scoprire da vicino il suo mondo creativo.

La rassegna propone oltre quaranta opere realizzate da Scarnati a partire dal 1975, tra dipinti a olio su tela, incisioni, sculture in terracotta e materiali innovativi come i tecnopolimeri. Nonostante le tecniche diverse, un filo conduttore attraversa tutta la sua produzione: il tema del “percorso”, inteso come cammino di crescita personale e artistica. Nastrificazioni, luci e ombre sulle superfici delle opere raccontano vissuti ed emozioni che hanno segnato il lavoro dell’artista negli ultimi cinquant’anni.

Il termine “Artépore®”, derivato dal greco “poréa” che significa proprio “percorso”, è la parola brevettata da Scarnati per definire ogni sua opera.

La mostra resterà aperta tutti i giorni fino a martedì 10 marzo, con orari dalle 10.30 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell’artista, stefaniascarnati.net.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione