Penultimo impegno della stagione regolare per la Rana Verona, che domani sera scenderà in campo davanti al pubblico di casa per affrontare la Sir Susa Scai Perugia nell’anticipo della ventunesima giornata. Un appuntamento importante per la formazione scaligera, chiamata a confermare quanto di buono mostrato nelle ultime uscite.
Alla vigilia del match, coach Soli ha fatto il punto in conferenza stampa, tornando anche sulla semifinale di Coppa Italia, disputata nelle scorse settimane. “Credo che quella sia stata la migliore partita che abbiamo giocato quest’anno – ha spiegato – una gara di grande peso in cui abbiamo dato il massimo anche in aspetti del gioco dove di solito fatichiamo di più, come il muro e la difesa, dove siamo stati eccellenti”.
Il tecnico si aspetta ora una partita combattuta contro una Perugia determinata a riscattare le due sconfitte rimediate in stagione, sia nella gara d’andata in Umbria sia proprio nella semifinale di Coppa. “Mi aspetto una battaglia – ha sottolineato –. Verranno qui ricordando quei risultati e con grande voglia di fare bene”.
Per la squadra veronese la parola d’ordine sarà continuità. “Dobbiamo rimettere in campo la nostra migliore pallavolo per affrontarli – ha aggiunto Soli – cercando anche di adattarci a eventuali cambi che potranno fare durante la partita”.
Al PalaOlimpia si preannuncia dunque una sfida ad alta tensione, con Verona pronta a giocarsi le proprie carte davanti al pubblico di casa in questo finale di stagione.