Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Cantieri e lavori sulle strade del Veronese: modifiche alla viabilità su A4, Transpolesana e provinciali

Interventi notturni in autostrada e limitazioni alla circolazione in diversi comuni della provincia

Cantieri e lavori sulle strade del Veronese: modifiche alla viabilità su A4, Transpolesana e provinciali

Foto di repertorio

Settimana di cantieri e possibili disagi per gli automobilisti nel Veronese. Diversi interventi di manutenzione e lavori infrastrutturali interesseranno l’Autostrada A4, la statale Transpolesana SS434 e numerose strade provinciali del territorio, con conseguenti modifiche alla viabilità.

Lavori notturni sull’A4

Sull’Autostrada A4 sono in programma attività preliminari al rifacimento della pavimentazione nell’ambito del progetto per la realizzazione della corsia di emergenza in prossimità del cavalcaferrovia della linea Verona–Bologna railway.

Gli interventi riguarderanno la carreggiata Est, in direzione Venezia, tra l’interconnessione con l’Autostrada A22 e il casello di Verona Sud. Nelle notti di lunedì 16, martedì 17 e mercoledì 18 marzo, tra le 21 e le 6 del mattino successivo, i veicoli potranno transitare su una sola corsia.

Analoga limitazione è prevista nella notte di giovedì 19 marzo sulla carreggiata Ovest, in direzione Milano, nello stesso tratto compreso tra Verona Sud e l’interconnessione con l’A22.

Interventi sulla Transpolesana

Modifiche alla circolazione anche lungo la Strada Statale 434 Transpolesana, dove l’ANAS eseguirà lavori sugli impianti di illuminazione allo svincolo di Campagnola di Zevio.

Tra il 16 e il 17 marzo, dalle 8 alle 18, sarà chiuso il ramo di uscita in direzione Verona dello svincolo, con deviazione consigliata verso Zevio. Nella stessa fascia oraria, dal 16 al 18 marzo, resterà chiuso anche il ramo di ingresso verso Verona dallo svincolo e da via Spartidori.

Durante i lavori sarà inoltre imposto il limite di velocità di 30 chilometri orari nel tratto compreso tra il chilometro 9,800 e il chilometro 10,200 della statale.

Cantieri sulle provinciali

Anche la Provincia di Verona ha annunciato una serie di interventi sulla rete viaria locale.

A Belfiore è stata prorogata fino al 15 aprile la sospensione del traffico su un tratto della Sp 39 per consentire il completamento di un sottopassaggio legato ai lavori della linea ferroviaria ad alta velocità e alta capacità.

Dal 16 al 20 marzo chiuderà invece un tratto della Sp 45/a nel territorio di Isola Rizza, necessario per un intervento sulla rete elettrica.

Limitazioni anche sulla Sp 6 “Dei Lessini”, nel comune di Grezzana, dove fino al 31 marzo saranno in vigore senso unico alternato e limite di velocità a 30 km/h per indagini geologiche preliminari alla manutenzione dei ponti sopra le vie Monte Cucco e Valpantena.

Sempre sulla stessa provinciale, tra Bosco Chiesanuova e Velo Veronese, martedì 17 marzo la circolazione potrà essere sospesa per brevi intervalli, non superiori ai dieci minuti, per consentire le riprese di uno spot automobilistico.

Ulteriori limitazioni riguarderanno la Sp 19 “Ronchesana” nel territorio di Ronco all'Adige, con senso unico alternato attivo 24 ore su 24 fino al 20 marzo, e la Sp 25 “Mantovana” a Trevenzuolo, dove resteranno in vigore fino al 31 marzo senso unico alternato e limite di velocità ridotto per lavori alla rete del gas.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione