Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Este, i parcheggi rosa sono realtà: ecco dove trovarli

este parkrosa

Il "permesso rosa" da esporre sul veicolo verrà rilasciato sul sito dello sportello telematico online del Comune di Este o direttamente dal Comando di Polizia.

I parcheggi rosa sono stati regolamentati, di recente sono stati attivati o meglio “colorati” tredici posti auto riservati alle donne in gravidanza e alle neo mamme. La maternità è una gioia ma porta con sé anche molte fatiche e poter trovare un parcheggio facilmente nel centro della città è sicuramente un grande supporto per una donna in gravidanza o che ha con se un bambino piccolo. Lo scorso aprile grazie ad un decreto del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile ha fornito alcune indicazioni preliminari per la segnaletica destinata a contrassegnare gli stalli rosa. Sulla scia della legge l’amministrazione del sindaco Matteo Pajola ha stabilito a fine luglio quali zone della città e delle frazioni saranno interessate dalla presenza di stalli per le mamme ed il Comandante della Polizia Locale Enzo Bellon ha avviato l’istituzione delle soste contrassegnate da una segnaletica orizzontale gialla che riporta il simbolo di una carrozzina e di una donna in dolce attesa e potranno essere usati con disco orario per un massimo di 120 minuti.

Dove saranno collocati i parcheggi rosa

I nuovi parcheggi saranno collocati nelle vie San Fermo, Massimo d’Azeglio, San Martino, Principe Umberto, Tito Livio, Cavour, Dello Stadio, Deserto, Salute e via I. Alessi. Il ‘permesso rosa’ da esporre sul veicolo verrà rilasciato sul sito dello sportello telematico online del Comune di Este o direttamente dal Comando di Polizia, a donne in stato di gravidanza e a genitori residenti ad Este con bambini di età non superiore ai 2 anni. Giada Zandonà
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione