I primi nati nel 2024. Ludovica a Schiavonia, Antonio a Padova
È Ludovica, venuta al mondo agli Ospedali Riuniti Padova Sud alle 3.03, la prima nata dell'Ulss 6 Euganea nell'anno nuovo! Primogenita di mamma Maria Letizia, 30 anni, e papà Giulio, 35enne, residenti a Monselice, Ludovica ha bruciato le tappe. La data prevista era il 19 gennaio, invece grande sorpresa! Ieri sera alle 22 sono iniziate le contrazioni, a mezzanotte il travaglio... e poi voilà, con parto spontaneo, una meravigliosa bimba.
"Buona vita dunque a Ludovica, alla mamma agente immobiliare e al papà, che lavora nella nostra Ulss 6, così come nonna Chiara. Nella notte più magica dell'anno, è nata una splendida famiglia "Euganea"
Padova
Alle 3:46 del primo gennaio, presso l'Ospedale in via Giustiniani, è venuto al mondo un Antonio Franco Falasco. Il neonato pesa 3,28 chili ed è motivo di felicità per i genitori, Sara e Mattia Franco, dopo un'attesa tanto desiderata.
Federazione delle Donne per la Pace nel Mondo
La “Federazione delle Donne per la Pace nel Mondo” (WFWP Women’s Federation for World Peace), movimento internazionale che da più di vent’anni lavora in 184 nazioni per il conseguimento della pace, è ideatrice e promotrice dello speciale augurio al primo nato dell’anno 2024. La Federazione considera la donna portatrice di vita e di valori che, ereditati dai figli, formeranno le basi per una cultura di pace capace di costruire un mondo in cui vincano l’amore, la riconciliazione, il rispetto e la fratellanza. In quest’ottica la Federazione delle Donne (WFWP) ha sviluppato l’idea di offrire un omaggio simbolico al primo nato per augurare un lungo e felice cammino di pace e prosperità. La WFWP dona una medaglietta in oro 18K raffigurante l’albero della vita, (simbolo della madre che dona vita), creata dall’artigiano orafo padovano Luca Sampaoli e nominerà il bimbo “PICCOLO AMBASCIATORE DI PACE” estendendo a tutti l’augurio di un futuro migliore. Si unisce da sempre la Federazione delle Famiglie per la Pace Mondiale e l’Unificazione che offrirà le tradizionali “scarpette della fortuna”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter