Scopri tutti gli eventi
Industria
17.05.2025 - 09:19
Ruspe al lavoro a fianco della ditta Imballi, lungo via Lovara. La ditta leader nel campo del packaging, con un fatturato di 46 milioni di euro e che offre lavoro ad oltre 150 dipendenti, ha dato il via ai lavori per la realizzazione ad ovest dell’impianto principale di un magazzino da 6mila metri quadri, per una capacità di 25mila pallet.
Un’opera che tuttavia ha diviso la cittadinanza castellana, tra chi sostiene la necessità di supportare le aziende in crescita per la tutela dell’economia e del lavoro a Castelfranco, e chi invece contesta fortemente l’impatto ecologico della nuova struttura, anche dal punto di vista del paesaggio. Per la realizzazione del nuovo magazzino si è reso necessario l’abbattimento di numerose piante del boschetto nato lungo la ferrovia. Inoltre, la struttura sarà alta circa 18 metri, tanto che in consiglio comunale le opposizioni parlano già di uno scempio alle porte della città, che non porterà alcun aumento di posti di lavoro.
L’azienda, che nel 2024 ha festeggiato i 30 anni della sua attività, ha più volte sottolineato la propria attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale, dall’enorme impianto fotovoltaico all’utilizzo per il 90% di carta riciclata. Il nuovo magazzino, nonostante sarà in gran parte automatizzato, consentirà di liberare spazi preziosi all’interno dello stabilimento produttivo, permettendo all’azienda di incrementare la produzione e di assumere nuovo personale.
Un rafforzamento visto positivamente dal sindaco Stefano Marcon: «L’amministrazione è sempre favorevole a chi vuole investire in forza produttiva a Castelfranco e la ditta imballi ne è un esempio. Laddove è possibile, abbiamo sempre cercato di essere a fianco degli imprenditori». (l.s.)
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516