Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Accordo tra il Comune di Cavarzere e Adriatic LNG

Un contributo da 250.000 euro in tre anni per progetti strategici e di sviluppo del territorio

Il Comune di Cavarzere e Adriatic LNG confermano di aver raggiunto un’intesa

Un contributo da 250.000 euro in tre anni per progetti strategici e di sviluppo del territorio

Il Comune di Cavarzere e Adriatic LNG confermano di aver raggiunto un’intesa per un contributo economico legato al progetto per l’aumento della capacità di rigassificazione del Terminale.

L’intervento, che porterà l’infrastruttura da una capacità annua di 9 a 9,5 miliardi di metri cubi, comporterà anche alcuni lavori in mare aperto e coinvolgerà direttamente la Stazione di Misura di proprietà dell’Azienda, situata nel territorio comunale di Cavarzere. Presso tale impianto verranno installate una nuova sottostazione elettrica e un’unità per la riduzione della pressione del gas naturale.

L’accordo è il risultato di un confronto costante e collaborativo tra le parti, e prevede che Adriatic LNG eroghi al Comune di Cavarzere 250.000 euro distribuiti su tre anni, a partire dal 2025. L’Amministrazione comunale potrà utilizzare tali fondi per iniziative strategiche e interventi di sviluppo locale.

Attualmente l’intesa è all’esame degli organi comunali. Dopo una prima approvazione da parte della Giunta, seguirà la definizione degli interventi specifici che verranno realizzati sul territorio.

“Ringrazio Adriatic LNG per quanto fatto in questi anni per il nostro territorio e per essersi dimostrata nuovamente sensibile alle iniziative della Città”, ha dichiarato il sindaco, Avv. Pierfrancesco Munari.Questo accordo rappresenta un ulteriore passo verso una collaborazione concreta e duratura a favore della nostra comunità.”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione