Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Grande avvio per il 51° Ferragosto Rottanovano

Sagra di Rottanova: entusiasmo e partecipazione per la prima serata

Dal 8 al 17 agosto musica, spettacoli, gastronomia e tradizione animeranno la frazione di Cavarzere

Sagra di Rottanova: entusiasmo e partecipazione per la prima serata

ROTTANOVA DI CAVARZERE – È partita con un successo di pubblico e un’ondata di entusiasmo la 51ª edizione del Ferragosto Rottanovano, organizzata dal Comitato Cittadino di Rottanova in collaborazione con il Comune di Cavarzere, l’AVIS Comunale e le associazioni locali.

La prima serata di venerdì 8 agosto, dedicata alle migliori hit tutte da ballare con Defcon Robyx, ha visto una grande affluenza e momenti di forte emozione. Il Presidente del Comitato, Garbin Graziano, ha ricordato con commozione Claudio Rubinato e Leonardo Lazzarin, figure care alla comunità, unite oggi nel ricordo collettivo.

Un ringraziamento speciale è stato rivolto alla Consigliera Comunale Sara Schiorlin e a tutto lo staff, instancabile nell’accoglienza e nell’organizzazione. Durante la serata, insieme al Presidente del Consiglio Comunale di Cavarzere, Roberta Fava, sono state premiate alcune giovani atlete del pattinaggio a rotelle della società di Agna, appartenenti alla Federazione Italiana Rotellisti.

L’Assessore alle Frazioni, Mattia Bernello, presente alla serata inaugurale, ha dichiarato: «Rottanova, ancora una volta, dimostra la sua straordinaria capacità di unire le persone attorno alla tradizione e alla voglia di stare insieme. Complimenti al Comitato e a tutti i volontari: grazie al loro lavoro, il Ferragosto Rottanovano è un appuntamento che fa bene al cuore della nostra comunità».


Il programma del Ferragosto Rottanovano 2025

8 – 17 agosto
Rottanova di Cavarzere – Stand gastronomico attivo tutte le sere con le migliori specialità, nuova pista da ballo, pesca di beneficenza, mostra fotografica sul Bombasin, mercatino in piazza.

  • 8 agostoLe migliori hit tutte da ballare con Defcon Robyx – Serata dedicata a Claudio Rubinato

  • 9 agosto – Serata con DJ Roberto Bertarelli – In piazza: Giochi in legno con Alessio Matiazzi

  • 10 agosto – Ore 10:30 S. Messa e inaugurazione mostra fotografica sul Bombasin a cura di Emanuele Scicolone – Serata con DJ Matteo Lionello

  • 11 agosto – Serata con l’orchestra Elvis e le Chiare – Esibizione scuola danze sportive Cavarzere con i maestri Morena e Siro Baldin

  • 13 agostoSerata della Bistecca Fiorentina da ballare con l’orchestra Stefano e i Nevada

  • 14 agosto – Serata con l’orchestra Voice

  • 15 agosto – Solennità dell’Assunta – Ore 10:30 S. Messa cantata dal Coro Giovani – Serata con DJ Conte Max, taglio della torta e brindisi offerti da Raniero Cake Designer e Enoteca Vinopiù

  • 16 agosto – Serata con DJ Denny Della Valle

  • 17 agostoSerata tombola e fuochi d’artificio con DJ Ditta Martarello – Esibizione scuola di ballo Marlen Club

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione