Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Infrastrutture digitali

Fibra ottica a Cavarzere: al via i lavori di FiberCop

Dal 26 gennaio parte l’intervento per portare la connettività in fibra ottica in città e garantire servizi digitali più efficienti ai cittadini

Fibra ottica a Cavarzere: al via i lavori di FiberCop

A partire dal 26 gennaio, FiberCop avvierà i lavori per la realizzazione della rete in fibra ottica a Cavarzere, un intervento strategico che consentirà alla città di compiere un passo decisivo verso il futuro digitale.

Il progetto prevede la posa di un nuovo armadio in fibra ottica, collocato in adiacenza al preesistente armadio stradale, e la successiva replica dell’attuale rete in rame, che verrà progressivamente convertita in fibra ottica. L’intervento comprenderà la realizzazione di nuove infrastrutture interrate e aeree, necessarie a garantire una copertura efficiente del territorio.

Una volta completati i lavori nella zona di competenza, FiberCop metterà la rete a disposizione di tutti gli operatori di telecomunicazioni: sarà quindi il cittadino a poter scegliere liberamente il fornitore più adatto alle proprie esigenze.

«Il futuro delle nostre comunità passa anche dalla qualità delle infrastrutture digitali – dichiara il Sindaco di Cavarzere, avv. Pierfrancesco Munari –. Questo intervento rappresenta un passo concreto verso una città più moderna, competitiva e capace di rispondere alle esigenze di cittadini, imprese e professionisti. La fibra ottica è una risorsa fondamentale per lo sviluppo del territorio».

Nelle foto allegate sono indicate le prime aree interessate dagli interventi.

La connettività è una leva fondamentale per lo sviluppo economico, sociale e culturale del territorio: Cavarzere guarda avanti e si prepara a essere una città sempre più moderna e competitiva.

«Desidero ringraziare la struttura comunale e la ditta incaricata dei lavori – conclude il primo cittadino– per l’attenzione dimostrata nel limitare al minimo i disagi per la cittadinanza durante le fasi dell’intervento».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione