Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Per il terzo anno a Chioggia il progetto “Salute in Comune - QUALITÀ di VITA”

Sarà attivato dall'ANDOS (Associazione nazionale donne operate al seno)

Per il terzo anno a Chioggia il progetto “Salute in Comune - QUALITÀ di VITA”

Migliorare la qualità di vita delle pazienti oncologiche

Per il terzo anno la città di Chioggia sarà coinvolta nel progetto “Salute in Comune - QUALITÀ di

VITA” che sarà attivato grazie alla collaborazione dell’associazione ANDOS (Associazione nazionale donne operate al seno) ODV Comitato di Chioggia.

La realizzazione del progetto, tramite la ditta Stargate sas, si sviluppa grazie alla sensibilità degli imprenditori del territorio: le imprese che investono in prevenzione sanitaria, educazione alla salute e inclusione sociale non solo migliorano la qualità della vita delle persone, ma rafforzano anche la propria reputazione e creano valore strategico per tutti.

Scopo di questa iniziativa è il sostegno concreto alle donne che stanno affrontando un percorso difficile. Per migliorare la qualità di vita delle pazienti oncologiche del nostro territorio è prevista la consegna a titolo gratuito, alle donne seguite dall’ANDOS, di prodotti per la cura del corpo, cosmetici, e l’organizzazione di incontri di supporto psicologico di gruppo. Tale supporto è  un pilastro fondamentale del percorso di cura, poiché l'impatto della diagnosi e dell’intervento coinvolge la sfera dell'identità corporea, della femminilità e dell'equilibrio emotivo.

Con il progetto “Salute in Comune - QUALITÀ di VITA” si restituisce benessere, dignità, bellezza, autostima e femminilità alle donne operate; il servizio sarà gratuito per le donne che ne faranno richiesta.

L’Andos Chioggia è presente tutti i mercoledì dalle 9.30 alle 12.00 presso il box delle associazioni nell’atrio dell’Ospedale di Chioggia. (e.f.)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione