Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

EMERGENZE SOCIALI A VICENZA

"L'albergo cittadino non sarà trasferito nel centro accoglienza vicino a ponte Pusterla"

Il sindaco smentisce l'ipotesi circolata che aveva già ottenuto il "no" della Confcommercio

"L'albergo cittadino non sarà trasferito nel centro accoglienza vicino a ponte Pusterla"

L'ex pensionato studenti a San Marco, vicino a ponte Pusterla, diventato centro di accoglienza

L'albergo cittadino, la struttura che dà accoglienza ai senza casa e alle persone in difficoltà, non sarà trasferita in contrà San Marco, nell'ex pensionato studenti che è già diventato un centro di accoglienza. Il sindaco smentisce un'ipotesi circolata sulla stampa che, peraltro, aveva già sollevato dibattito e perplessità.

Le motivazioni - ha spiegato Possamai - vanno ricercate nel fatto che la struttura è già al massimo della capienza disponibile. Quindi non si può pensare di aggiungere posti. Al massimo - ha precisato - si può ipotizzare che qualcuno ospitato nella struttura di via Giordano, che dovrà essere abbattuta per fare spazio all'alta velocità, potrà essere temporaneamente trasferito nell'altra struttura. Ma l'albergo cittadino nella sua interezza non puà proprio essere trasferito a San Marco.

Resta, invece, e questo aspetto Giacomo Possamai l'ha sottolineato, il problema di individuare una nuova struttura in città per l'albergo cittadino oggi in viale San Lazzaro che appunto dovrà essere abbattuto per fare spazio ai binari. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione