Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Operazioni interforze Vicenza

Controlli straordinari a Vicenza: allontanati due senza fissa dimora da un edificio abbandonato

Identificati e allontanati due senza fissa dimora da un immobile abbandonato durante un'operazione di sicurezza a Vicenza

Controlli straordinari a Vicenza: allontanati due senza fissa dimora da un edificio abbandonato

Nel corso della serata di ieri giovedì 19 settembre, Vicenza è stata teatro di un'operazione di controllo straordinario del territorio, mirata a contrastare la criminalità diffusa nelle aree cittadine oggetto di segnalazioni ed esposti. L'attività ha coinvolto diverse zone della città, tra cui Viale San Lazzaro, la Strada Provinciale verso Verona, Corso Santi Felice e Fortunato, l'area di Campo Marzo, Piazzale Bologna e Via Torino.

Un immobile situato in Via Pittoni, segnalato per il suo stato di abbandono e la possibile presenza di occupanti abusivi, è stato oggetto di un controllo mirato. All'interno dell'edificio, le forze dell'ordine hanno identificato due cittadini italiani, entrambi con vari precedenti penali e/o di polizia, residenti in provincia di Verona ma di fatto senza fissa dimora. Gli stessi sono stati allontanati dall'area, ripristinando così la sicurezza e la legalità nella zona.

L'operazione ha coinvolto anche due centri massaggi gestiti da cittadini cinesi, situati nella zona ovest di Vicenza. All'interno degli esercizi, sono stati identificati diversi stranieri, tutti risultati in regola con il soggiorno. Tuttavia, le attività sono state segnalate all'Ispettorato del Lavoro per ulteriori approfondimenti necessari.

In Piazzale Bologna, gli agenti hanno identificato due stranieri, anch'essi in regola con il permesso di soggiorno, e un cittadino italiano senza fissa dimora che stazionavano nei pressi dell'ingresso di una privata abitazione. Anche in questo caso, le persone sono state allontanate. Un intervento analogo è stato attuato in Via Torino, dove sono stati identificati e allontanati altri individui senza fissa dimora.

L'operazione ha visto la partecipazione di diverse unità delle forze dell'ordine: le volanti, l'Ufficio Immigrazione, la Squadra Controlli Amministrativi della Questura, la Polizia Ferroviaria di Vicenza, il Reparto Prevenzione Crimine di Padova, la Guardia di Finanza con l'unità cinofila anti-droga e la Polizia Locale di Vicenza. Complessivamente, sono state controllate 124 persone, di cui 43 stranieri e 21 con precedenti penali e/o di polizia, 12 veicoli e 2 esercizi pubblici/attività commerciali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione