Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Tragico incidente

Incidente a Valeggio sul Mincio: giovane estratto vivo dalle lamiere dopo scontro frontale

Scontro frontale tra due auto a Valeggio sul Mincio: un 26enne ferito, intervento dei vigili del fuoco e soccorsi

Incidente a Valeggio sul Mincio: Giovane Estratto Vivo dalle Lamiere Dopo Scontro Frontale

Un drammatico incidente stradale ha avuto luogo nella mattinata di oggi giovedì 14 novembre a Valeggio sul Mincio. Alle prime luci del giorno, un giovane di 26 anni è stato protagonista di uno scontro frontale tra due auto, un evento che ha richiesto l'intervento tempestivo delle forze dell'ordine e dei soccorsi.

L'incidente è avvenuto intorno alle 7 del mattino, in un tratto di strada che collega i comuni di Peschiera del Garda e Valeggio sul Mincio, precisamente all'altezza del locale La Littorina, nel territorio di Salionze. Una Ford Focus, guidata dal 26enne, si è scontrata frontalmente con una Volkswagen Polo. Le cause dello schianto sono ancora oggetto di indagine, ma l'impatto è stato tale da lasciare il giovane incastrato tra le lamiere della sua vettura.

La scena che si è presentata ai soccorritori è stata complessa e delicata. Sul posto sono intervenuti prontamente gli agenti della polizia stradale del distaccamento di Bardolino, i vigili del fuoco di Verona, il personale sanitario con due ambulanze e i carabinieri di Valeggio sul Mincio. I vigili del fuoco hanno lavorato con precisione per estrarre il giovane dall'auto, un'operazione che ha richiesto attenzione e competenza per evitare ulteriori traumi.

Una volta liberato dalle lamiere, il 26enne è stato affidato alle cure del personale sanitario e trasportato all'ospedale di Verona Borgo Trento. Nonostante i numerosi traumi riportati, le sue condizioni non sembrano mettere in pericolo la sua vita.

Nello schianto è stata coinvolta anche una terza auto, una Renault Clio condotta da un 49enne, che ha subito danni marginali. I conducenti delle altre due vetture sono stati accompagnati a Peschiera del Garda per ulteriori accertamenti, ma fortunatamente non hanno riportato ferite gravi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione